7 vantaggi degli infissi in PVC

Il PVC: cos’è e perché è tanto utilizzato

Se sei o sei stato alle prese con la ristrutturazione di casa o la sostituzione degli infissi, sicuramente avrai sentito parlare più e più volte di infissi in PVC. Forse hai approfondito l’argomento e magari alla fine hai scelto proprio questo tipo di infissi. O forse non lo hai fatto e hai preferito rimanere sul legno tradizionale. In questo caso, e soprattutto nel caso in cui tu debba ancora operare una scelta definitiva, questo articolo può aiutarti a capire perché un infisso in PVC conviene. Il PVC infatti (l’acronimo sta per Polivinile di Cloruro) è ad oggi una delle materie plastiche in assoluto più utilizzate al mondo: adeguatamente miscelato con plastificanti diventa un materiale incredibilmente flessible e modellabile e inoltre, dato non trascurabile, grazie alla sua composizione costituita da un 57% di cloro e un 43% di idrogeno e carbonio, è un materiale perfettamente conforme alle direttive attualmente in essere finalizzate alla salvaguardia dell’ambiente.

Alla CR Serramenti siamo specializzati nella produzione ed installazione di infissi in PVC curati in ogni singolo dettaglio. Vuoi scoprire con noi quali sono i vantaggi degli infissi in PVC?

Infissi in PVC: perché sceglierli?

Perché comportano una serie di vantaggi di importanza rilevante. Vediamoli insieme:

  1. Sono incredibilmente resistenti agli agenti atmosferici. Un infisso in PVC può durare anche 15/20 anni senza perdere nulla né in termini di estetica né di funzionalità
  2. Assicurano un notevole risparmio energetico. Per sua stessa natura il PVC ha una bassa trasmittanza termica, che si traduce in maggiore efficacia dei termosifoni, ambienti più caldi e bollette più leggere.
  3. Sono un ottimo scudo anche per l’isolamento acustico. Anche in questo caso, le proprietà intrinseche del materiale rappresentano una barriera contro i rumori provenienti dall’esterno.
  4. Resistono meglio di altri materiali ai tentativi di effrazione. Il PVC è un materiale molto resistente; gli infissi realizzati con questo materiale sono tutt’altro che facili da scassinare.
  5. Sono resistenti al fuoco. Il PVC infatti, è un materiale ignifugo e dunque non alimenta fiamme. Una sicurezza in più per la tua casa.
  6. Sono infissi dalla manutenzione estremamente agevole. Il PVC si pulisce con acqua e un comune detersivo. Tenerli sempre perfettamente puliti è un’operazione alla portata di chiunque, anche delle persone più impegnate.
  7. Sono compatibili con l’ambiente. La produzione del PVC non è impattante da un punto di vista ecologico ed è inoltre un materiale riciclabile.

Sei curioso di saperne di più? Contatta CR Serramenti per informazioni e preventivi gratuiti.