Le persiane sono da sempre un elemento funzionale estremamente utilizzato per riparare le nostre finestre dal sole e dagli agenti atmosferici, oltre che per decorare e dare un tocco di classe a qualunque facciata. Disponibili in commercio ormai in diversi materiali oltre che nella versione più conosciuta in legno, possiedono oggi caratteristiche che le rendono estremamente performanti sia da un punto di vista isolante che di sicurezza.

 

L’evoluzione delle persiane per la vostra sicurezza

Le persiane sono indiscutibilmente belle e riescono davvero a dare un tocco di arte alle facciate esterne delle nostre case, ma spesso negli anni hanno vissuto periodi in cui sono state messe in secondo piano rispetto ad elementi più robusti e sicuri come le grate di ferro. Oggi per fortuna è possibile non dover rinunciare alla loro bellezza grazie ai modelli blindati di ultima generazione che riescono ad unire il concetto di estetica a quello della sicurezza. Le persiane blindate antieffrazione sono oggi realizzate in diversi materiali come ad esempio il PVC e l’alluminio, sono disponibili in diversi modelli e colori e costruite con materiali resistenti e certificati per garantire la sicurezza della vostra abitazione.

Queste persiane, estremamente solide e a prova di intrusioni, sono costituite da una struttura realizzata da un telaio blindato rinforzato con lamiera di acciaio; inoltre possiedono

un profilo di protezione tra le ante e un sistema antisfondamento delle ovaline. Prima di scegliere il modello più adatto alla propria abitazione o condominio, è necessario assicurarsi della certificazione e della classe di sicurezza di appartenenza. Secondo le normative vigenti queste classi sono sei:

Classe 1:  efficace contro chi utilizza solo la forza fisica.

Classe 2:  in grado di resistere a tentativi di scasso con attrezzi semplici (cacciavite, tenaglie, ecc.).

Classe 3: porte blindate, infissi e persiane blindate vengono sottoposti ad un test che prevede l’uso di un piede di porco, cacciaviti e strumenti più aggressivi.

Classe 4: sono tutti quegli infissi blindati adatti a respingere uno scassinatore esperto, che può servirsi anche di seghe, accette, scalpelli e trapani.

Classe 5: si aggiungono attrezzi elettrici più sofisticati come le seghe a sciabola e ad alta potenza (Classe 6).

Non è necessario dunque rinunciare alla bellezza che possono conferire le persiane alle nostre finestre quando è possibile installarle facilmente e aggiungere un livello superiore di sicurezza a tutta la nostra casa. La nostra azienda CR Serramenti a Bergamo, è specializzata da oltre 20 anni nella vendita e installazione di persiane di ogni tipologia; presso il nostro showroom in Via Suardi 5 potrete trovare tantissimi modelli dal design, materiali e colori differenti adatti a qualunque tipo di contesto. Sapremo consigliarvi e indicarvi il modello più adatto alle vostre esigenze, da quelle arrotondate con telaio alle persiane scorrevoli, o ancora i Scuroni classici o le persiane blindate a marchio Punto Persiane, costruite con materiali resistenti e certificati per garantire l’antieffrazione. E se questo non dovesse bastare a farvi sentire al sicuro saremo felici di illustrarvi le nostre combinazioni persiane/grate firmate Erre Ci, un marchio di garanzia nel settore. Il nostro staff sarà felice di aiutarvi e indirizzarvi nella scelta più appropriata tenendo conto di tutte le vostre esigenze. Per maggiori informazioni chiamateci al numero 035 217260 oppure inviateci un’email all’indirizzo info@crserramenti.it